La nostra visione

Supportare le aziende committenti nelle attività di analisi, progettazione e realizzazione di sistemi innovativi e ad alto contenuto tecnologico. TEV Costruzioni è una società multidisciplinare con più di 13 risorse, suddivise nelle diverse discipline dell’ingegneria. L’ufficio tecnico è inoltre supportato dai dipartimenti gestionali che comprendono gli uffici
Commerciali, Amministrazione ed Acquisti.

Management

TEV Costruzioni viene fondata nel 2017 dall’unione di professionisti con esperienza pluriennali nell’ambito dell’ingegneria.

Il team di TEV

Luca Tosatto

Laureato in Ingegneria Meccanica presso l’Università degli Studi di Padova nel 2008. Dopo una esperienza pluriennale presso importanti società di fama internazionale, dove ha potuto acquisire la propensione per il lavoro in team, intraprende la libera professione nel 2013 per poi fondare, nel 2017, TEV Costruzioni Srl. “Appassionato di aeronautica e di costruzioni meccaniche e civili in acciaio”.

AMMINISTRATORE UNICO
DIRETTORE TECNICO

Roberto Schibuola

Fondatore di Edilcos Costruzioni Srl, impresa di costruzioni che opera nel settore edile dal 1978 con attività specializzate nel comparto residenziale, capacità di effettuare interventi qualificati dalla nuova realizzazione, al restauro e ristrutturazione nonché opere di urbanizzazione. “Affidabilità, rispetto dei tempi di consegna e ottimizzazione dei costi sono la nostra mission”.

PRESIDENTE CDA
EDILCOS COSTRUZIONI SRL

Patrick Grendene

Laureato all’Università di Trento, è iscritto all’ordine degli avvocati di Vicenza dal 2007. Ha approfondito i settori del diritto immobiliare, del diritto bancario, della contrattualistica (compresa l’acquisizione e la cessione di aziende), e del recupero crediti, nonché del diritto delle nuove tecnologie e dell’informatica, anche partecipando in qualità di relatore a convegni in materia.

LEGALE AMMISTRATIVO

Abele Bonso

Laureato in Ingegneria Civile presso l’Università degli Studi di Padova nel 2001. Iscritto all’Ordine degli Ingegneri di Venezia dal 2004. Dopo esperienze presso studi di ingegneria ed architettura, intraprende la libera professione nel 2018.

TEV STUDIO INGEGNERIA

Creare sinergie tra le esperienze di Progettazione e Management

TEV Studio Ingegneria si propone quindi come società di engineering di riferimento nei settori civile, industriale e dell’automazione, offrendosi attraverso la sua attività di consulenza, progettazione, sviluppo, formazione ed affiancamento, come partner nei processi di cambiamento e miglioramento aziendale.

TEV Studio Ingegneria può quindi essere l’interlocutore di tutte le Aziende che vogliono migliorare o rendere più efficiente la loro capacità operativa sfruttando le nuove e moderne tecnologie, organizzando la propria attività di consulenza e supporto in funzione delle reali esigenze del committente e durante tutte le fasi del progetto.

Il nostro obiettivo finale è quindi quello di creare una sinergia tra le esperienze di Progettazione e Management, allo scopo di fornire al cliente un Servizio di Engineering qualificato e sempre al passo con l’evoluzione tecnologica, in grado quindi di assicurare la Qualità del prodotto/servizio e dei processi aziendali ad esso legati.

Il tutto mantenendo come obiettivi l’economicità, la qualità, il rispetto dei tempi.

Normative eStandards

Scopo dello Studio TEV è progettare quanto richiesto dai Clienti nel pieno rispetto della complessa normativa del settore ed in generale di tutte le norme vigenti applicabili, con riferimento particolare, ma non esclusivo, alle leggi pertinenti l’ambiente e la sicurezza sul lavoro, fornendo soluzioni applicative tecnicamente ed economicamente adeguate; soluzioni dunque che non solo rispettino i vincoli legali e normativi ma che, al loro interno, rendano massimo il rapporto tra benefici complessivi resi e costi complessivi richiesti.

Detto scopo coincide pertanto con la piena soddisfazione dei Clienti, da ottenere con un impegno tecnico costante e una collaborazione costruttiva. Alcune delle normative, con cui lo Studio TEV ha maturato una certa familiarità, sono le seguenti:

  • CNR-UNI 10011 – Costruzioni di Acciaio
  • Norme Tecniche per le Costruzioni – D.M. 17/01/2018 (denominato NTC 2018);
  • Circolare C.S.LL.PP. n. 7 del 21/01/2019 “Istruzioni per l’applicazione dell’aggiornamento delle norme tecniche per le costruzioni di cui al Decreto Ministeriale 17/01/2018” (Circolare 7/2019);
  • EC – Eurocodici, Norme Europee per la progettazione struttural
  • UNI 7670 – Meccanismi per Apparecchi di Sollevamento
  • UNI EN 1991, UNI EN 1993, UNI EN 1998
  • Norma API RP 2A – WSD Approach, Norma API RP 2A – LRFD Approach
  • Standard AISC – ASD Approach, Standard AISC – LRFD Approach
  • DNV “Rules for Planning and Execution of Marine Operations”
  • DIN 18800 “Structural Steelwork – Design and Construction”Offshore Standard
  • DNV-OS-C101 – Design of Offshore Steel Structures, General (LRFD Method)NS3472: Steel Structures, Design Rules
  • BS 5950 “Design, Fabrication and Erection of Structural Steelwork”
  • DIN 4112, DIN 4132, DIN 15018 (applicate particolarmente nell’ambito delle analisi e delle verifiche di strutture per Roller-Coaster)
  • EN 13814 “Fairground and Amusement Park Machinery and Structures – Safety”
  • ASME VIII, “Boiler and pressure vessel code”; ASME B31.3 “Chemical Plant and petroleum refinery piping”
  • Eurocodice 9 – Progettazione delle strutture di alluminio – Parte 1-1: Regole generali – Regole generali e regole per gli edifici (denominato nel seguito per brevità EC9)
  • Eurocodice 3 – Progettazione delle strutture di acciaio – Parte 1-1: Regole generali e regole per gli edifici (denominato nel seguito per brevità EC3)
  • Norma UNI EN 1090-1:2012 - Esecuzione di strutture di acciaio e di alluminio - Parte 1: Requisiti per la valutazione di conformità dei componenti strutturali;
  • Norma UNI EN 1090-3:2008 - Esecuzione di strutture di acciaio e di alluminio - Parte 3: Requisiti tecnici per le strutture di alluminio.

Certificazioni

Dal 2021, l’ing. Luca Tosatto è certificato secondo l’Agenzia Nazionale per la certificazione delle competenze degli ingegneri, ente accreditato da ACCREDIA secondo la norma UNI CEI EN ISO/IEC 17024, ai sensi del “Regolamento Tecnico per la certificazione dell’ingegnere esperto in Strutture”, come: +advanced ingegnere esperto in strutture CERTING Certificato numero VEB-4472-IT21.

Chiunque può scaricare profilo completo delle esperienze professionali delling. Luca Tosatto.

Scarica